L’FG GasGas Italia Enduro Team, nel weekend appena trascorso, si è presentato alle prime due manche degli Assoluti d’Italia, a  Lignano Sabbiadoro, schierando la stessa formazione dello scorso anno, perché “Squadra che vince non si cambia!”

_CM_0207-104

Dopo i successi della stagione 2015, conquistati da Andreas Pfeifer nella Coppa Italia e da Luca Marcotulli nel Campionato italiano Under23/Senior, i due piloti quest’anno sono stati schierati entrambi nella combattuta classe E3.

Sia Tulli che Pfeifer non amano follemente i terreni sabbiosi, ma nonostante questo hanno combattuto fino all’ultimo respiro in entrambe le giornate di gara, mettendo in campo tutta la loro grinta.

Come lo scorso anno, Lignano Sabbiadoro ha l’etichetta di gara fuori dagli schemi classici, ma a sua volta richiama un gran numero di spettatori soprattutto nell’evento serale.

Le due prove speciali diurne in programma sono state identiche allo scorso anno, con un cross test non molto grande e una prova lungo la spiaggia di Lignano Sabbiadoro, della lunghezza di circa otto chilometri.

_CM_4487-304

Luca Marcotulli

Ora veniamo ai risultati e partiamo da Luca Marcotulli, che ha collezionato due sesti posti nella classe E3; una buona prestazione, anche se l’obiettivo è quello di migliorare fin dalla prossima gara degli Assoluti.

_CM_3586-227

Andreas Pfeifer

Andreas Pfeifer è al suo primo anno tra i top riders e quindi il nono posto della prima giornata e l’ottavo della seconda sono da ritenersi un risultato sicuramente positivo per il giovane pilota altoatesino.

_CM_3671-239

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i piloti dell’FG GasGas Italia Enduro Team saranno a Chieve (CR) il 28 febbraio e a Pietramontecorvino (FG) il 5 e 6 marzo, rispettivamente con la 1° Prova del Campionato Under 23/Senior e con il proseguo degli Assoluti d’Italia di Enduro.

Clicca qua e potrai vedere il video della tappa!